Gioca tre euro al ‘Gratta e Vinci’ e ne porta a casa ben 200mila

Taverne d’Arbia: caccia al fortunato cliente de «Il locale di Guido»

I TITOLARI DEL BAR Brenda e Sandro Materazzo de «Il locale di Guido»

I TITOLARI DEL BAR Brenda e Sandro Materazzo de «Il locale di Guido»

Siena, 18 maggio 2017 - DA NON credere! Acquista un biglietto del Gratta e Vinci da 3 euro e ne porta a casa ben 200.000. L’incredibile colpo di fortuna è avvenuto a Taverne d’Arbia, alle porte di Siena, nel Bar-Ristorante «Il locale di Guido» posto nel cuore del paese lungo la Via Principale, dove da qualche giorno è esposto il cartello che segnala la vincita.

«NON ABBIAMO assolutamente idea di chi possa aver vinto una così bella somma», precisa Brenda, la giovane donna che insieme al marito Sandro Materazzo gestisce il locale da ormai oltre un decennio. «La comunicazione della vincita ci è arrivata qualche giorno fa per mezzo di e-mail da parte della Lottomatica che segnalava che mercoledì 10 maggio era stato richiesto in banca il pagamento della somma a fronte di un biglietto venduto presso il nostro esercizio. Con ogni probabilità – aggiunge la donna – il tagliando potrebbe però essere stato acquistato il giorno precedente perché qui a Taverne il martedì abbiamo il mercato settimanale con una affluenza maggiore di avventori e chissà che il fortunato vincitore non sia un habitué, o meglio ancora un ambulante».

IN MOLTI a Taverne d’Arbia si chiedono chi mai possa essere il fortunato vincitore: uncliente di passaggio o piuttosto un residente nella zona, magari anche cliente abituale del bar. «Le ipotesi sono molteplici – continua la nostra interlocutrice – perché qui di gente ne passa parecchia e in questo periodo siamo presi d’assalto da molti turisti, anche stranieri, diretti a visitare le crete senesi; abbiamo anche clienti che vengono qui a fare colazione tutte le mattine e chi acquista solo Gratta e Vinci ma per il momento non ci siamo accorti proprio di niente. Certamente io e mio marito siamo molto curiosi e ne vorremmo sapere molto di più e ovviamente ci aspettiamo anche un pensierino dal fortunato vincitore che passando da qui ha visto la sua vita cambiata».

PER IL MOMENTO l’unica cosa diversa rispetto a qualche giorno fa, da quando si è sparsa la notizia, è che il locale è stato decisamente preso d’assalto da molti avventori: «Sono curiosi di sapere chi è il vincitore – dicono i titolari del bar – ma anche desiderosi di acquistare altri biglietti perché a volte la fortuna si ripete». Insomma, la speranza di vincere ha contagiato tutti a Taverne d’Arbia.