Giovannini apre la Scuola internazionale per lo sviluppo sostenibile

Il ministro per le infrastrutture collegato on line con il. Santa Chiara Lab, dopo. l’introduzione di Riccaboni

Migration

Da oggi al 18 giugno, al Santa Chiara Lab torna la Siena International School on Sustainable Development 2022, organizzata dall’Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile, il Centro Santa Chiara Lab dell’Ateneo e il Sustainable Development Solutions Network (SDSN) con la collaborazione scientifica di Fondazione Enel, il supporto di Rete delle Università per lo Sviluppo Sostenibile e di SDSN Europe.

Giunta alla sua quarta edizione, la Scuola di alta formazione sui temi dello Sviluppo Sostenibile quest’anno è dedicata al tema della decabornizzazione e della riduzione delle emissioni climalteranti. Tra i 370 ammessi alle prime due fasi della scuola, sono stati selezionati 30 studenti e studentesse, che parteciperanno alle lezioni, ai workshop e alla visite nelle aziende nei sei giorni della Scuola.

Il programma prevede due eventi pubblici: oggi l’inaugurazione al Santa Chiara Lab, con i saluti del Rettore Francesco Frati, di Carlo Papa, Direttore Fondazione Enel, dell’assessore Paolo Benini e l’introduzione del professor Angelo Riccaboni, direttore della Scuola, Presidente del Santa Chiara Lab, a cui seguirà la lezione online di Enrico Giovannini, Ministro delle Infrastrutture e della mobilità sostenibili.

L’altro evento pubblico, che si incrocerà con il programma di #InsiemepergliSDG, sarà la lezione del professor Jeffrey Sachs, Direttore del Sustainable Development Solutions Network (SDSN) venerdì 17 giugno nel cortile del Rettorato dell’Università. Che il giorno dopo riceverà la laurea honoris causa in Piazza del Campo nel corso del Graduation Day.