
Ha avuto la ’benedizione’ del segretario nazionale Enrico Letta, la nuova leader dei Giovani Democratici di Siena. Si tratta di Elena Salviucci (foto), che succede all’uscente Carlotta Lecami. Durante l’incontro online con i ragazzi, Letta ha sottolineato: "Sono convinto che voi siete veramente il futuro del partito a Siena e in Toscana. Voglio assolutamente che abbiate il massimo di consapevolezza di questa grande responsabilità che avete sulle spalle. C’è tanto lavoro che dobbiamo fare in vista delle elezioni politiche dell’anno prossimo, vorrei che il vostro contributo in termini di idee possa essere molto importante".
Poi, nel ricordare la crisi economica, la pandemia, la guerra in Ucraina e i cambiamenti climatici, il leader Pd ha rimarcato: "Sono quattro crisi in un decennio che lasciano la vostra generazione priva dell’idea di normalità. Credo che questo sia oggi il motivo principale del nostro programma politico che deve essere centrato sul ruolo dei giovani, sulle vostre aspettative e sul vostro futuro".
A congratularsi con la Salviucci, anche il segretario provinciale Andrea Valenti: "Spetta al Pd della provincia di Siena creare spazi e opportunità per i giovani, cosi come spetta a loro rivendicarli con le loro idee, la loro preparazione, la loro radicalità.
Grazie a Carlotta Lecami: questo bel gruppo è frutto del suo lavoro e della sua passione. E grazie alla nuova segretaria Elena Salviucci. Sono sicuro che saprà essere la guida giusta per un progetto che non può che essere collettivo".