
Le modifiche decise dalla giunta comunale sono valide solo per quest’anno; sarà dato un. questionario agli operatori per valutare il gradimento
Uno degli appuntamenti più attesi è la Fiera al Piano a Torrita di Siena. Ci saranno novità nel terzo weekend di settembre. Cambierà la geografia dei banchi dello shopping. Saranno eliminati i posteggi in Via Grosseto e nel tratto urbano della Sp 326. Dunque in questi punti si potrà tornare a circolare con i veicoli. L’altro cambiamento significativo riguarda il trasferimento del luna park da Piazza Giovanni Falcone a Via del Poggiolo.
Viene inoltre ricordato l’esito favorevole della concertazione del 9 maggio scorso, in cui "le associazioni di categoria intervenute hanno accolto le modifiche proposte dall’Amministrazione Comunale". Le modifiche saranno valide per il 2025, per gli operatori economici è stato pensato un questionario in cui verrà chiesto loro di esprimere valutazioni e riflessioni sull’esito dell’edizione sperimentale della fiera. Considerato che la planimetria dei posteggi viene riprogettata, sarà quindi necessaria la riassegnazione dei posteggi agli attuali concessionari.
Vedremo poi se il cambiamento in programma per il 2025 sarà riproposto anche negli anni successivi. Con i suoi banchi, le occasioni di ritrovo, le giostre, la mostra degli animali e delle macchine agricole, gli eventi di Torrita Biodiversità che si svolgono nel weekend, così come quelli delle associazioni, le iniziative dei commercianti, tutto questo nella parte bassa del paese, la Fiera al Piano è da sempre un momento che riunisce i torritesi e che accoglie anche tanti visitatori in arrivo da altre zone.