REDAZIONE SIENA

Festa de L’Unità a Siena: Finale nel segno di Napolitano

La Festa de L'Unità di Siena si conclude oggi con un'iniziativa in memoria di Giorgio Napolitano, protagonista della storia collettiva del Pci senese. Oggi al circolo Arci Lavoro e Sport si terrà 'Siena dialoga', un dialogo tra rappresentanti locali, regionali, nazionali ed europei.

Festa de L’Unità. Finale nel segno di Napolitano

Dopo il successo della cena di sottoscrizione con Stefano Bonaccini, presidente del Pd e governatore dell’Emilia Romagna, ieri le iniziative della Festa de L’Unità non si sono fermate. L’annuncio è stato dato dal segretario provinciale, Andrea Valenti, che riferendosi alla morte del Presidente emerito Giorgio Napolitano, ha annunciato: "Al Circolo Arci Due Ponti parleremo della storia del Pci senese, che è la storia collettiva di un partito del quale il Presidente Napolitano è stato un protagonista. Giorgio Napolitano era uno di noi – ha sottolineato Valenti –, fa parte della nostra storia condivisa, crediamo che il modo migliore per ricordarlo è ritrovarsi come comunità democratica, anche in suo nome e memoria".

Intanto oggi si chiude la ’tre giorni’ di eventi: al circolo Arci Lavoro e Sport si terrà l’iniziativa ’Siena dialoga’. Il gruppo consiliare del Pd di Siena, Anna Paris, consigliera regionale, Simone Bezzini, assessore alla sanità della Regione Toscana, il senatore Silvio Franceschelli e l’europarlamentare Beatrice Covassi dialogheranno mettendo in rete prospettive comunali, regionali, nazionali ed europee.