REDAZIONE SIENA

Con Guaitoli a Sarteano in scena l’arte

Uno spazio dedicato all’arte, ai libri e alla fotografia nel cuore di Sarteano. E’ la temporary exhibition di Gianluca Guaitoli, art director di Studio Hamor, che ha sempre vissuto tra Milano e l’Emilia prima di trasferirsi in Toscana. Si inaugurerà domenica

alle 19 nei locali di piazza XXIV Giugno, gentilmente concessi da Francesca e Fabio Morgantini. Il progetto si chiama ’A Habitat for Humanity’, è ispirato come nome alla celebre libreria City Lights di Lawrence Ferlinghetti e nasce come un "un luogo favorevole, un habitat naturale, allo sharing di idee, sentimenti, passioni, in un momento in cui si avverte forte la voglia di ritrovarsi dopo anni di lontananze, fisiche e non solo".

Uno spazio dove saranno presenti una selezione di libri curata proprio da Guaitoli, in parte proveniente dalla sua collezione privata e in parte fornita dalla libreria Centofiori di Montepulciano; una sezione speciale dedicata alle pubblicazioni di Studio Hamor (Adagio) tra le quali un racconto fotografico intimo e meravigliato sull’anno di lockdown vissuto nel borgo di Fonte Vetriana, con poesie di Francesca Simeoni; una mostra d’arte sul tema ’A Habitat for Humanity’ con opere della fotografa Carlotta Bertelli e del pittore Massimo Lagrotteria. La mostra terminerà il 7 ottobre.

Massimo Montebove