Commerciante trovato morto nel suo negozio a Chianciano

Dolore in paese per la scomparsa del gioielliere Maurizio De Carlo, 58 anni

I soccorsi (Foto di archivio)

I soccorsi (Foto di archivio)

Chianciano Terme, 12 settembre 2021 - E’ stato trovato privo di vita all’interno del suo negozio Maurizio De Carlo, noto gioielliere di Chianciano Terme. E’ successo nella serata di venerdì, quando dei conoscenti del 58 enne, sono rientrati nella loro abitazione ed hanno notato la luce ancora accesa del negozio e la saracinesca alzata.

Hanno avvisato i familiari e suo fratello Fabio, subito accorsi al negozio, trovando però il corpo senza vita dell’uomo. Immediato l’arrivo dei sanitari e dei carabinieri ma non è stato possibile rianimare il commerciante.

La notizia della sua scomparsa ha destato profonda commozione nella cittadina termale dove la famiglia De Carlo è amata ed ha le sue attività commerciali. Maurizio, che viveva assieme ai genitori, a Chianciano Terme, è stato sempre stimato e da molti anni ha portato la sua professionalità e stile in un settore complesso ed affascinante come quello della gioielleria.

La notizia della sua scomparsa si è diffusa nella cittadina termale nella mattinata di ieri e ha profondamente commosso tutti i cittadini ed i suoi colleghi commercianti. I messaggi di cordoglio e condoglianze si sono inseguiti durante tutta la giornata di ieri ed il tributo di commozione è arrivato alla famiglia da tantissimi chiancianesi.

Il volto sorridente di Maurizio è apparso nella mente di tanti suoi conoscenti che porteranno il loro saluto al funerale che si svolgerà nei prossimi giorni. Cordoglio e condoglianze hanno raggiunto la famiglia De Carlo anche da parte delle istituzioni locali. La saracinesca abbassata adesso del negozio, lascia passando lungo Viale Guido Baccelli, una profonda tristezza.

Anna Duchini