
Da domani zona a traffico limitato nell’intero terziere Borgo, con lo stop al traffico nelle ore serali in ogni fine settimana, che andrà avanti fino al prossimo 30 settembre
Signori si chiude. Da domani primo maggio fino al prossimo 30 settembre, l’intera Colle alta diventerà vietata al traffico nelle ore serali di tutti i fine settimana. Entra, infatti, in vigore la Zona a Traffico Limitato nell’intero terziere Borgo, che, insieme a quella del terziere Castello, già attiva in maniera permanente e a tempo indeterminato, trasformerà tutta la Colle storica colligiana in un’unica e grande area pedonale, per rendere più sicuri l’accesso e la permanenza di residenti e visitatori e favorire le attività commerciali durante le serate primaverili ed estive. Lo farà dalle 20 a mezzanotte di tutti i venerdì, sabato e domenica e giorni festivi dall’incrocio fra le vie della Porta Vecchia e Gracco del Secco, dove è installato il varco elettronico che segnalerà il divieto di accesso con la scritta luminosa rossa ‘ZTL Attiva’.
Punto in cui i mezzi in transito potranno invertire la marcia girando attorno alla storica cisterna ‘Il Torrione’ e tornare su via della Rimembranza. La Ztl Borgo interesserà le vie Gracco del Secco, dell’Amore, del Refe Nero, Campana, XX Settembre e Dietro le Mura, vicolo delle Fontanelle e le piazze Bajos e Santa Caterina.
Dal divieto di accesso sono escluse le auto dei residenti e quelle dei titolari di attività imprenditoriali, che l’amministrazione comunale invita a recarsi agli uffici del comando di polizia municipale, aperti nei giorni feriali dalle 8.30 alle 13.30 e dalle 14.30 alle 19.30, per munirsi della relativa autorizzazione all’ingresso nella Ztl, o a contattare il numero telefonico 0577/920831 per tutte le informazioni.
A.V