DILUCA STEFANUCCI
Cronaca

Ciak, si gira il nuovo spot di ‘Dolce&Gabbana’

Montepulciano scelto ancora una volta come location. Oggi al via le riprese nel centro storico, domani a lavoro nei dintorni

di Luca Stefanucci

Dolce&Gabbana torna a Montepulciano per un nuovo spot e la "perla del ‘500" è pronta a mostrare, ancora una volta, le sue bellezze in giro per il mondo. Oggi partiranno le riprese anche se non trapelano molte notizie, come è consuetudine in questi casi dove c’è prudenza massima nel diffondere informazioni. La Nazione è riuscita però ad avere conferme e quindi, a distanza di pochi anni, era il 2018 quando fu girato il precedente spot sulla nuova fragranza "K", Dolce&Gabbana, uno dei simboli della moda e del Made in Italy nel mondo, ha scelto nuovamente la città del Vino Nobile. Non è noto il prodotto che sarà protagonista dello spot e nemmeno se ci sarà o meno un testimonial ma un indizio, in quest’ultimo caso, è arrivato dal web. L’influencer Mariano Di Vaio, oltre 6,3 milioni di follower su Instagram, e testimonial del primo spot di Dolce&Gabbana girato a Montepulciano, ha pubblicato una storia sul popolare social network in compagnia del figlio dove ha di fatto dato la notizia del suo arrivo a Montepulciano. Ovviamente non si parla dello spot e quindi niente di ufficiale. Ma pensare ad una coincidenza sembra difficile, vedremo comunque nei prossimi giorni se arriveranno conferme. Oggi le riprese dovrebbero interessare il centro storico mentre domani gli immediati dintorni. Il 24 aprile la Polizia Municipale ha emesso un’ordinanza di divieto di sosta in via di San Donato (dal civico 10 a Piazza Grande) e via Ricci (da Piazza Grande al civico 13) valida dalle ore 20 di ieri fino alla stessa ora del 30 aprile e comunque fino al termine delle riprese video. Una misura ovviamente presa per motivi di sicurezza e per agevolare le riprese del personale della troupe: particolari che svelano come il cuore del centro storico sarà teatro ancora una volta di "ciak" prestigiosi. Il precedente spot di Dolce&Gabbana, accompagnato dalla bellissima musica del maestro Morricone, ha portato di riflesso Montepulciano in giro per il pianeta, con la foto dell’Arco del Paolino che è stata vista anche in aeroporto a Dubai. Si parla nuovamente di una doppia campagna, foto e video, ma ancora non sappiamo i mercati di destinazione. E sempre per rimanere in tema, lunedì è stata presentata a Palazzo Strozzi Sacrati la campagna di promozione "Toscana, Rinascimento senza fine" e Montepulciano è presente in foto, tra i simboli scelti per conquistare i viaggiatori europei.