Cena del Drago ed elezioni politiche Sani: "Valutiamo con la prefettura"

Il priore sentirà il rappresentante del Governo, poi se necessario valuterà eventuali slittamenti "Ancora tutto in divenire"

Migration

Con la decisione di fissare le elezioni politiche italiane, dopo lo scioglimento delle Camere, il prossimo 25 settembre, potrebbe cambiare il calendario dei festeggiamenti delle Contrade vincitrici le due carriere ordinarie del 2022.

Il Drago aveva infatti l’intenzione di sviluppare gli eventi proprio in quella settimana: "Stiamo verificando le norme che fanno parte -ci dice il Priore Luigi Sani - dei limiti previsti alle manifestazioni in caso di elezioni. Lo stiamo facendo in sintonia con la Prefettura. Poi eventualmente valuteremo eventuali spostamenti delle nostre serate. Ma è ancora tutto in divenire, del resto non avevamo ancora fissato ufficialmente l’inizio e il termine dei nostri festeggiamenti per la vittoria. Questa valutazione verrà fatta con la Sedia, i miei Vicari e con i presidenti delle nove commissioni".

Un eventuale slittamento sarebbe ovviamente poi determinante anche per la Contrada vittoriosa nella prossima carriera dell’Assunta. Ancora una volta avvenimenti nazionali finiscono per intervenire sulla vita delle Contrade, anche se per la gioia dei vincitori, anche un eventuale spostamento non cambia di fatto nulla. La grande storia che si insinua nella nostra più intima.

Ma.Bi