Grave dopo la caduta da cavallo, soccorsi difficili

L’uomo è stato raggiunto a piedi dai sanitari e trasportato a mano verso l’elisoccorso per poi raggiungere l’ospedale in codice rosso

Il soccorso all'uomo caduto da cavallo

Il soccorso all'uomo caduto da cavallo

Castellina in Chianti (Siena), 13 giugno 2021 -  Una brutta caduta da cavallo, e l’uomo ora è in gravi condizioni. È successo a Castellina in Chianti, nel bosco di Liliano.

I soccorsi si calano dall'elicottero
I soccorsi si calano dall'elicottero

I vigili del fuoco del comando di Siena sono intervenuti intorno alle ore 11.40 per soccorrere l’uomo di 67 anni. Non è stato facile individuare il luogo dell'incidente, a causa della mancanza di segnale telefonico, di strade percorribili e l'impossibilità di utilizzare il verricello di Pegaso.

La chiamata dei soccorsi è arrivata alle 11.23 dal bosco di Liliano, e dopo un percorso non facile a causa del luogo impervio, alle 12.12 l’uomo è stato raggiunto a piedi dai sanitari e poi trasportato poi in codice rosso con Pegaso 1 all'ospedale di Santa Maria alle Scotte. Dopo essere stato stabilizzato, è stato trasportato a mano dal personale dei Vigili del fuoco insieme a quello del 118 fino alla zona dov'era atterrato l'elisoccorso Pegaso, che ha provveduto al successivo trasporto in ospedale.

Maurizio Costanzo