Boschetto di San Miniato. Patto per l’area verde

La giunta comunale ha approvato il patto di collaborazione per la manutenzione dell'area verde Il Boschetto di San Miniato con associazioni ambientaliste. Saranno realizzati interventi di monitoraggio, pulizia, manutenzione e promozione della biodiversità.

La giunta comunale ha approvato il patto di collaborazione con l’associazione temporanea di scopo formata da Comitato Siena 2 – Cittadini attivi e associazioni per i beni comuni, Legambiente Siena e Wwf Siena per la realizzazione di attività e di interventi manutentivi dell’area verde denominata Il Boschetto di San Miniato.

Il patto prevede che l’associazione temporanea realizzi opere di monitoraggio; garantisca la pulizia e la manutenzione dei sentieri e delle aree di sosta e incontro; effettui il taglio dell’erba nell’area pic nic; mantenga e sviluppi la naturalità del boschetto anche attraverso la messa a dimora di nuove pianti e arbusti autoctoni; crei ambienti che facilitino la biodiversità; posizioni un cartello lungo la siepe in prossimità del Passeggio Calamandrei; posizioni ulteriori cartelli identificativi di piante e arbusti e cartelli didattici; sviluppi la promozione dell’area naturalistica presso le scuole.