
Non è semplice contare, in periodi di emergenza sanitaria, su una realtà disposta ad assumere. In Valdelsa la filiale Bofrost dà lavoro a 25 persone, una buona metà under 33, e adesso prevede 10 nuovi inserimenti tra venditori, quattro, e promoter, sei. La spesa alimentare a domicilio entra nelle abitudini dei consumatori.
Scoperta da molti in tempo di pandemia, è adesso un settore consolidato e arriva a rappresentare un comparto di mercato in espansione piena, capace di generare occupazione. L’azienda con sede centrale in Friuli, attiva nella vendita porta a porta di specialità alimentari surgelate e fresche, ha come traguardo la chiusura dell’anno commerciale 2021-22 con 3,7 milioni di euro di fatturato, +23,7 per cento.
Un notevole contributo, rileva l’area manager Giovanni Cappelli, giunge dalla struttura di via Pisana, proprio al confine tra i territori comunali di Poggibonsi e Barberino Tavarnelle. "Abbiamo compiuto importanti investimenti nella zona, per andare incontro alla domanda di prodotti di alta qualità abbinati al servizio di consegna a domicilio. E vogliamo crescere ulteriormente: per questo cerchiamo personale".
Per candidarsi occorre consultare la pagina dedicata alle carriere sul sito www.bofrost.it, individuare la filiale di interesse e inserire i dati e il Cv. La ricerca è per personale sia full-time sia part-time. Requisiti: buona capacità di relazione e predisposizione a lavorare per obiettivi.
Paolo Bartalini