REDAZIONE SIENA

Bao Bello e memorabilia con ’Sguardi sulla Città’

L’evento è giunto alla 47esima edizione. La mostra invece resterà aperta fino al 22 luglio

Periodo di ferie per molti senesi che stanno trascorrendo le vacanze estive al mare o in montagna in attesa del palio di agosto, ultimo atto dell’annata contradaiola 2022. L’attività delle contrade, però, a cavallo delle due carriere non si ferma. Nel Drago proseguono i meritati festeggiamenti per la vittoria del 2 luglio scorso, mentre Domenica nel giorno dell’estrazione delle contrade, è stata la Nobil Contrada del Bruco ad effettuare il consueto giro in città in omaggio alle consorelle ed il 31 sarà la volta della Torre. Nel frattempo nei giardini della società di Barbicone ha preso il via martedì sera il tradizionale Bao Bello chef, giunto alla quarantasettesima edizione.

Un evento che per 10 giorni, dal 12 appunto e fino al 22 luglio, terrà impegnati i contradaioli di Via del Comune ed allieterà la permanenza in città dei senesi che hanno posticipato il loro periodo di ferie. Molto numerose le presenze già per la serata di inaugurazione di martedì, sia nei vari punti di ristoro allestiti negli splendidi giardini della contrada, che nel dopo cena.

Nel tardo pomeriggio è stata inoltre inaugurata la mostra di memorabilia "Sguardi sulla città - Siena tra immaginazione e rappresentazione" che resterà aperta per tutta la durata del Bao Bello.