Banca Mps resta tesoriere dell’ateneo per Stranieri

Il servizio è gestito da 40 anni da Rocca Salimbeni Si aggiungono prestiti e fondi per la platea studentesca

Migration

Banca Mps si aggiudica nuovamente il servizio di Tesoreria dell’Università per Stranieri di Siena, per i prossimi cinque anni. "Una continuità che testimonia il radicamento dell’Università per Stranieri nel territorio cittadino – il commento del rettore Pietro Cataldi - e il legame fertile con le sue istituzioni storiche. Più che mai in una città come Siena, una Banca non è solo una Banca, ma anche un patrimonio di esperienze, di scambi, di relazioni".

La Banca garantisce da oltre quarant’anni il servizio di Tesoreria di Unistrasi. Il rinnovo dell’accordo siglato si arricchisce di numerosi vantaggi per la platea studentesca ed universitaria. Fra le proposte spiccano non solo i prodotti tipicamente bancari, come carte di credito, prestiti personali e sovvenzioni, ma anche contributi annuali, finalizzati alla sponsorizzazione di attività istituzionali volte a promuovere l’innovazione, la ricerca ed il trasferimento tecnologico, oltre ad un dialogo continuo per sviluppare nuove forme di collaborazione.

"Siamo molto soddisfatti del rinnovo siglato con l’Università per Stranieri – ha detto Alessandro Faienza, general manager dell’Area Territoriale Toscana di Mps (nella foto) –, una delle istituzioni cittadine più illustri cui confermiamo il nostro supporto e la nostra professionalità per rispondere tempestivamente a tutte le sue esigenze. Questo accordo ribadisce l’attenzione che storicamente Mps riserva allo sviluppo del territorio che in questo caso passa dalle giovani generazioni e in particolare dagli studenti stranieri che oltre ad arricchire il nostro patrimonio culturale, una volta rientrati nei Paesi d’origine, diventano degli autentici ambasciatori della città di Siena e della cultura toscana. Per questo vogliamo offrire il nostro sostegno anche attraverso la promozione di iniziative volte ad accrescere l’innovazione e le attività di ricerca".