Arriva il nuovo scuolabus grazie a Comune e Banca Tema

La preside Mita Santoni soddisfatta perché servirà anche per accompagnare i bambini nelle uscite didattiche che riprenderanno

Una bella sorpresa per la comunità di Trequanda. A pochi giorni dal suono della prima campanella, l’amministrazione comunale ha presentato infatti, proprio in questi giorni il nuovo scuolabus.

Il mezzo, acquistato anche grazie al contributo di Banca Tema, rientra, come spiega il Comune, nel quadro dell’organizzazione del servizio scolastico e sarà al servizio di tutte le bambine e bambini che frequentano la scuola d’infanzia, primaria e secondaria del territorio. Lo scuolabus, più sicuro e confortevole è stato presentato con entusiasmo e gioia ai piccoli studenti e alle loro maestre, dal sindaco Andrea Francini, dall’assessore Massimo Bernazzi e dalla dirigente scolastica Mita Santoni. Presenti anche i rappresentanti di Banca Tema, Luca Lippi e Francesco Neri e il consigliere di minoranza comunale Pietro Ventura. La dirigente scolastica Mita Santoni ha ringraziato il sindaco e l’Istituto bancario per il prezioso strumento didattico, che oltre a svolgere la normale funzione di trasporto pubblico, servirà anche per accompagnare i bambini nelle uscite didattiche che riprenderanno dopo due anni di fermo a causa della pandemia". E’ una dotazione importantissima per il nostro territorio, ha commentato il sindaco. Che per questo intervento dice "grazie a tutti coloro che hanno fatto sì che il progetto si concretizzasse, tra l’altro proprio a ridosso dell’inizio dell’anno scolastico".

Massimo Tavanti