Ance incontra Fraccaro Si parla di ’Superbonus o Supercrack?’

Il presidente Marchettini: "Occorrono interventi rapidi per evitare fallimenti e perdite di posti di lavoro"

Ance Siena incontra giovedì 14 luglio l’onorevole Riccardo Fraccaro, promotore della legge sul Superbonus e, con le sue imprese, chiama a raccolta gli ordini professionali e tutta la filiera delle costruzioni. "Occorrono interventi immediati per evitare fallimenti, perdite di posti di lavoro, e gravi danni per il tessuto economico e sociale", spiega il presidente Ance Siena Giannetto Marchettini.

Aziende, ingegneri, architetti, geometri, periti edili, e tutti gli operatori della filiera a vario titolo interessati, il 14 luglio alle 16, nell’auditorium Cassa Edile, si confronteranno con Riccardo Fraccaro per discutere su ‘Superbonus o Supercrack? Tra il sogno della rigenerazione del patrimonio italiano e il dramma dei crediti invenduti’.

"L’incontro è strategico – continua Marchettini –. Denunciamo con forza i rischi di default per il blocco della cessione dei crediti da bonus edilizi, con continue modifiche legislative che limitano fortemente la possibilità di accedere ai benefici fiscali. Il Superbonus ha dimostrato di essere un insostituibile volano: i correttivi, ancora necessari, non devono arginare i positivi effetti e danneggiare le imprese, i lavoratori e il mercato".

Al confronto con Fraccaro parteciperanno, oltre a Marchettini, Francesco Montagnani, Ordine degli Ingegneri; Nicola Valente, Ordine degli Architetti; Massimo Pettorali, Collegio dei Geometri; Moreno Giardini, Collegio dei Periti industriali.