Allegranti e il Pd Il viaggio nel partito di Elly

Allegranti e il Pd  Il viaggio nel  partito di Elly

Allegranti e il Pd Il viaggio nel partito di Elly

Il futuro del Partito democratico, nel nuovo libro di David Allegranti ‘Quale Pd: viaggio del partito di Elly Schlein’ (Laterza), che l’autore presenterà domani alle 18 nella Limonaia del Giardino Segreto, Area verde Camollia 85. All’appuntamento, organizzato in collaborazione con la Libreria Mondadori di Siena, parteciperanno Stefano Scaramelli e Paolo Mazzini, che dialogheranno con Allegranti. A moderare gli interventi sarà Pino Di Blasio, responsabile della redazione senese della Nazione.

Giornalista del Qn La Nazione, con un passato al Foglio e Corriere Fiorentino, Allegranti si occupa soprattutto di politica e in questo nuovo lavoro ricostruisce un ritratto del Partito democratico, uscito sconfitto dalle ultime elezioni, che ha scelto di ripartire da una nuova segreteria dopo la sorprendente vittoria di Elly Schlein su Stefano Bonaccini.

Nel corso della serata l’autore racconterà, affiancato dai suoi interlocutori, il ritratto che ha tracciato del partito, attraversato da una transizione senza fine e dall’approdo sempre incerto, aggiungendo a questa immagine anche gli ultimi dettagli emersi di recente, sulla base dei risultati delle ultime elezioni, che anche a Siena hanno visto il Pd perdere un’ulteriore occasione di ripartenza.