'Esco nuda', ritorno in grande stile per la cantautrice Cecilia Quadrenni

L'artista senese pubblica un nuovo brano: "La vita è un’avventura che vale la pena affrontare senza compromessi"

Cecilia Quadrenni

Cecilia Quadrenni

Siena, 24 ottobre 2019 – Cecilia Quadrenni pubblica ‘Esco nuda’. La cantautrice nata a Siena torna sulla scena musicale con una nuova canzone dal titolo ‘Esco nuda’, in uscita il 25 ottobre, disponibile in radio e sulle piattaforme di streaming e in digital download.

“Il brano rimanda a un universo onirico, un sogno ricorrente dove la nudità rappresenta il bisogno di mostrare la propria essenza” spiega la senese. E poi aggiunge: “Ho immaginato che nella confusione di una stanza, tra desideri, veli e la paura di essere fuori posto, emerga il coraggio di essere se stessi. Perché la vita è un’avventura che vale la pena affrontare senza compromessi”. Nel brano le sonorità elettroniche si fondono con la voce eterea della senese, che vuole rivendicare il bisogno e il diritto di mostrarsi agli altri senza sovrastrutture.

La senese fin da giovanissima si avvicina a ogni forma di arte: studia violino, mimo e recitazione. Dopo il liceo classico, si laurea in Psicologia e approfondisce l’utilizzo dell’arte come terapia per disturbi psicologici ed emotivi. Si dedicata anche allo studio del canto, coltivando nel contempo la sua attitudine e passione per il songwriting. Si fa conoscere al grande pubblico rivisitando in chiave personale e acustica hit come ‘Paparazzi’ di Lady Gaga o ‘Take On Me’ degli A-Ha. Con queste cover, nel 2012, pubblica il suo primo ep dal titolo provocatorio ‘Molto personale’. Nel 2013 arriva ‘To Summer’, un ep di inediti scritti e arrangiati da lei.

Nel 2015 continua a far parlare di sé con la nuova cover di Stromae (‘Papaoutai’), una sfida che la fa notare nella classifica iTunes (Top 50) in Italia, Malta e Belgio; il video in poche settimane tocca le 250.000 visualizzazioni. Le sue origini e la sua passione per la Francia la portano nel 2017 a scrivere, insieme al giornalista scrittore Frederic Maze, il brano inedito in lingua francese ‘Corsaires’, dedicato al Senegal e all’Africa.