Camminava sui binari: aveva appena rapinato un turista dell'orologio da 40mila euro

Il ragazzo, che nei giorni scorsi era stato denunciato perché voleva farsi un video sui binari, ora è stato arrestato perché è emerso che aveva fatto una rapina

Polfer

Polfer

Vezzano Ligure  (La Spezia), 16 agosto 2022 - Era stato fermato e denunciato per interruzione di pubblico servizio perché era stato pizzicato sui binari ferroviari a Vezzano Ligure mentre si faceva un video da postare sui social. In verità il ragazzo, un cittadino maghrebino di 20 anni residente in Spagna, potrebbe esser stato in fuga dopo la rapina ai danni di un turista americano perpetrata poco prima.

Sono stati gli uomini del Commissariato di Sarzana e della Polfer a riconoscere il ragazzo immortalato dalle telecamere di videosorveglianza che hanno ripreso la rapina: era infatti assieme ad altri due ragazzi e aveva appena strappato un orologio da oltre 40 mila euro al turista. La refurtiva non è stata ancora recuperata e sono in corso ulteriori indagini per confermare l'identità e la responsabilità dei complici. Il ventenne è stato trasferito nel carcere della Spezia. Durante l'udienza di convalida il gip ha convalidato il fermo e disposto la misura della custodia cautelare in carcere.