Vuole farsi un video mentre cammina sui binari, 20enne denunciato

È successo tra Arcola e Vezzano, vicino a La Spezia. La polizia ferroviaria è riuscita a bloccare i treni in transito

Il giovane voleva farsi un video mentre camminava sui binari (Foto Dire)

Il giovane voleva farsi un video mentre camminava sui binari (Foto Dire)

La Spezia, 13 agosto 2022 - Un'altra bravata che poteva finire molto male. Vicino La Spezia un giovane di 20 anni, maghrebino e residente in Spagna, è stato denunciato perché voleva farsi un video sui binari del treno. La polizia ferroviaria, dopo aver visto il giovane sui binari dalle telecamere di sicurezza, è riuscita a bloccare i treni in transito e ha chiamato i carabinieri. 

Il ragazzo, che era assieme a due amici, è stato trovato nascosto in un cespuglio dai carabinieri e denunciato per interruzione di pubblico servizio. I due amici sono riusciti a fuggire. È successo ieri sera sulla linea ferroviaria tra Arcola e Vezzano, alla Spezia. Tra l'altro, un treno merci fosse costretto a una frenata di emergenza e un intercity è stato costretto a una lunga sosta prima di entrare in galleria.

Il giovane, un cittadino maghrebino di 20 anni residente in Spagna, ha detto ai carabinieri che voleva girarsi un video da postare sui social. Questa versione dei fatti è al vaglio degli investigatori che stanno cercando inoltre di risalire all'identità degli altri due soggetti riusciti a dileguarsi .