
Donazione da 10 mila euro alla protezione civile e 5 mila euro alla Pubblica Assistenza di Sarzana, la ditta...
Donazione da 10 mila euro alla protezione civile e 5 mila euro alla Pubblica Assistenza di Sarzana, la ditta Giuseppe Guastini srl ha compiuto un grande gesto di solidarietà. Qualche giorno fa l’assegno è stato consegnato ai volontari, alla presenza della sindaca Cristina Ponzanelli, in un’atmosfera di commozione e affetto.
L’azienda che è stata fondata all’inizio degli anni duemila da Giuseppe Guastini, che tutti i sarzanesi conoscono come "Pinon", condotta dalla sua famiglia è un’azienda rinomata nel settore dello smaltimento dei rifiuti speciali. La sindaca ha elogiato il gesto della ditta che con questa cospicua somma aiuterà le due associazioni di volontariato a svolgere al meglio il proprio impegno di aiuto alla cittadinanza in difficoltà.
Ponzanelli ha ringraziato a nome dell’amministrazione e dei cittadini, e anche il coordinatore della Protezione Civile, Gabriele Bertonati ha sottolineato il gesto come immenso e inaspettato, e che servirà a dotarli di nuove importanti attrezzature ad esempio un modulo antincendio boschivo.
Alla consegna della donazione erano presenti anche alcuni volontari di Protezione Civile, la figlia di Giuseppe Guastini Tania Guastini e il giovane nipote, neolaureato al dipartimento di fisica dell’Università di Genova, Elia Guastini.