Carlo Solofra ritrovato morto, la famiglia esclude un gesto volontario

Il 43enne scomparso a Sarzana da sabato 10 dicembre è stato ritrovato senza vita in mare, forse vittima di un malore

Il luogo del ritrovamento e, nel riquadro, Solofra

Il luogo del ritrovamento e, nel riquadro, Solofra

Sarzana, 14 dicembre 2022 - Carlo Solofra, il 43enne scomparso a Sarzana, è stato trovato morto. L'uomo, disperso da sabato 10 dicembre, è stato ritrovato senza vita forse vittima di un malore stamani in un canale, trascinato dalle correnti del corso d'acqua ingrossato. La famiglia e gli amici escludono che possa essersi trattato di un gesto volontario. In corso i rilievi della polizia scientifica per stabilire le cause del decesso. 

Carlo Solofra morto

Separato, Carlo Solofra viveva da qualche mese con i familiari. La separazione con la moglie era stata gestita in maniera normale, anche con l'affidamento dei figli. Carlo Solofra non sembrava avesse particolari problemi psicologici o di gestione dell’umore. La zona dove è stato ritrovato Carlo Solofra è nei pressi di una zona industriale dove sorge ora la storica discoteca Jux Tap. Quel sabato sera l'uomo era andato dapprima in città, poi era andato in alcuni locali del centro e infine aveva raggiunto a piedi una discoteca sulla Variante. In tanti lo hanno visto ballare in pista almeno passate le due del mattino. Poi più nulla. 

Le ricerche

Da subito, domenica 11 dicembre, sono scattate le ricerche del 43enne. In questi giorni gli agenti del commissariato di Sarzana e la squadra anticrimine coordinati dal vice questore Annamaria Ciccariello hanno ispezionato tutte le strade che si diramano dall'arteria principale Aurelia, controllando fossi, canali e gli angoli più nascosti. Insieme a loro i vigili del fuoco di Sarzana e Spezia ai quali si sono aggiunti i colleghi di Alessandria con i droni e i cani. Fino a ieri non era stata trovata alcuna traccia del 43enne. Poi il ritrovamento stamani nelle acque del mare. 

Chi era Carlo Solofra

Gli inquirenti hanno indagato sulla vita privata di Carlo Solofra ma dalle informazioni raccolte nulla fa pensare a una fuga e a tantomeno a qualche gesto sconsiderato. L'uomo, 43 anni, era residente insieme alla madre nel centro storico di Sarzana. Era originario di Torre Annunziata e si era trasferito in città da Firenze solamente qualche mese fa per raggiungere la sorella Tania che gestisce un ristorante a Montemarcello