Chi era Carlo Solofra, il 43enne scomparso a Sarzana e poi ritrovato morto

Disperso da sabato 10 dicembre dopo una notte in discoteca, il corpo di Carlo Solofra è stato ritrovato senza vita in mare nella mattina di mercoledì 14 dicembre

Carlo Solofra, 43 anni, è stato trovato morto nella mattina di mercoledì 14 dicembre

Carlo Solofra, 43 anni, è stato trovato morto nella mattina di mercoledì 14 dicembre

Sarzana, 14 dicembre 2022 - Tutta Sarzana e non solo si era mossa nel disperato tentativo di farlo tornare a casa. Ma alla fine Carlo Solofra è stato trovato morto in mare nella mattina di mercoledì 14 dicembe dopo tre giorni di intense ricerche. Scomparso tra la notte di sabato 10 e domenica 11 dicembre, il 43enne è stato ritrovato senza vita stamani in mare, trascinato dalle correnti del canale di Marinella ingrossato.

Chi era Carlo Solofra

Carlo Solofra, 43 anni, originario di Torre Annunziata era arrivato a Sarzana sei mesi fa insieme alla madre. Prima del trasferimento, l'uomo aveva lavorato a Firenze al ristorante Golden View e tre anni fa alla trattoria Da Burde. Si era quindi spostato a Sarzana per aiutare la sorella Tania a gestire un ristorante a Montemarcello. Sabato 10 dicembre il 43enne era uscito nel centro cittadino di Sarzana con alcuni amici. Dopo essersi recato in alcuni locali, l'uomo aveva raggiunto la discoteca Jux Tap a piedi. Arrivati nello storico locale la comitiva si è separata e Carlo Solofra ha deciso di rientrare da solo, comunicandolo agli amici. In tanti lo hanno visto ballare in pista almeno fino alle due di domenica, Poi è uscito dal locale e non è rientrato a casa. Nella mattina di domenica, la madre conoscendo la precisione e la premura del 43enne, si era spaventata nel non aver ricevuto neppure un avviso. Così lo ha chiamato, ma non ha ricevuto alcuna risposta. Insieme alla sorella di Carlo, la madre si era recata in commissariato presentando la denuncia che ha fatto scattare la task force di ricerca. Le ricerche dell'uomo disperso sono andate avanti per tre giorni, fino a quando nella mattina di oggi Carlo Solofra è stato trovato morto.