LEONARDO MONTALENI
Sport

Zenith Settesoldi: "Ci toglieremo soddisfazioni"

È iniziata la preparazione. Il mister: "Lasciamoci alle spalle il finale amaro della scorsa stagione. Ho un gruppo motivato e importante"

È iniziata la preparazione. Il mister: "Lasciamoci alle spalle il finale amaro della scorsa stagione. Ho un gruppo motivato e importante"

È iniziata la preparazione. Il mister: "Lasciamoci alle spalle il finale amaro della scorsa stagione. Ho un gruppo motivato e importante"

La Zenith Prato riparte con tanta voglia di ben figurare in Eccellenza. Ieri è iniziata la preparazione della prima squadra amaranto al ‘Chiavacci’. Subito una doppia seduta, al mattino e al pomeriggio, per la rosa allenata dal confermato allenatore Simone Settesoldi, anche lui volenteroso di riscattarsi dopo una stagione ottima sul campo, ma ‘macchiata’ da una retrocessione finale a causa di una serie di punti di penalizzazione comminati ai pratesi per il tesseramento irregolare del difensore Tempestini.

"Siamo ancora dispiaciuti per quanto accaduto nella passata stagione. Ci siamo sentiti defraudati di quanto ci spettava per merito, ma ci siamo ripresentati ai nastri di partenza con una squadra competitiva, in un campionato di Eccellenza che comunque sarà fra i più difficili degli ultimi anni, indipendentemente dal girone nel quale verremo inseriti – spiega proprio Settesoldi -. La rosa che ho a disposizione è una rosa importante, per merito della voglia che il presidente ha trasmesso fin da subito a tutto l’ambiente dopo l’amaro in bocca della passata stagione. Ci sono tanti punti fermi che sono rimasti dopo la parentesi in serie D e ci sono alcuni nuovi innesti davvero importanti per la categoria. Sono convinto che potremo dire la nostra, anche se ci saranno tante avversarie di valore che punteranno alla vittoria del campionato".

La Zenith Prato andrà avanti con doppio allenamento in questa prima settimana, poi farà la prima amichevole in famiglia la mattina del 14 agosto. Il 24 agosto la prima amichevole importante con l’Antella, a Strada in Chianti. Poi inizieranno le partite ufficiali, in primis andata e ritorno di Coppa Italia di Eccellenza fra fine agosto e inizio settembre, consueto aperitivo alla partenza del campionato prevista per il 14 settembre.

Questa la rosa che ha iniziato la preparazione ieri in via del Purgatorio. Portieri: Matteo Brunelli (‘94), Filippo Caroti (‘05), Manuel Fiordi (‘06). Difensori: Irio Banchelli (‘01), Andrea Biagini (‘04), Lorenzo Castiello (‘03), Alessandro Cela (‘96), Davide Danti (‘07), Niccolò Geri (‘07), Pietro Innocenti (‘07), Klej Luka (‘00), Ismaele Mari (‘07), Edoardo Talanti (‘08), Samuele Tempestini (‘02). Centrocampisti: Filippo Belli (‘07), Alessandro Gestri (‘07), Mattia Giovanchelli (‘06), Thomas Zah Kouassi (‘00), Gabriele Moretti (‘05), Zakaria Moussaid (‘06), Tommaso Pittalà (‘05), Andrea Saccenti (‘00), Tommaso Sinisgallo (‘00), Duccio Toccafondi (‘03). Attaccanti: Niccolò Del Pela (‘00), Alessandro Gonfiantini (‘06), Erik Mertiri (‘04), Matteo Parrini (‘01), Williams Osakwe (‘04).

Continua a leggere tutte le notizie di sport su