
Pallone
La stagione calcistica 2025/26 è ufficialmente iniziata lo scorso 1 luglio, come da programma. E anche se mancano settimane al ritorno in campo, nei giorni scorsi sono state ufficializzate anche le date d’inizio dei campionati di calcio giovanile. I primi a tornare a giocare saranno gli "juniores", con la data d’inizio dei campionati di categoria ("elite" e "regionali") individuata nel prossimo 13 settembre. Ad una settimana esatta di distanza, il prossimo 20 settembre, toccherà invece agli "allievi B elite". Ed il 21 settembre sarà la volta degli "allievi elite" e "regionali" e dei "giovanissimi".
C’è però attesa e curiosità per quanto riguarda i dilettanti, in primis: i campionati di Eccellenza e Promozione (che vedranno impegnati rispettivamente Zenith e Jolo) inizieranno il prossimo 14 settembre, mentre il 21 settembre successivo coinciderà con la prima giornata dei tornei di Prima e Seconda Categoria. Diversamente dalla passata stagione, tutte le formazioni di Prato e provincia impegnate in Seconda dovrebbero essere inserite in un unico girone.
Ad ogni modo, i gironi ed i calendari dovrebbero essere ufficializzati dal comitato regionale della FIGC LND il prossimo mercoledì. Ed il conto alla rovescia può partire.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su