Una partenza amara Il Prato scivola in casa

Migration

Pallamano Prato

25

Chiaravalle

28

PALLAMANO PRATO: Gi. Messeri, Liccese 10, K. Simoni 1, Scrivo, Francalanci 1, Balò 1, Ciabatti, Pukri 2, Giovannelli, Pozzi 5, Ga. Messeri 1, Al. Fratini 3, Biagiotti 1, Dav. Mocellin, Pasquini. All.: Randis.

CHIARAVALLE: Vichi, Albanesi, Giordani, Brutti 5, Molinelli, G. Santinelli, Castillo 10, Solustri, Vassia 6, Biondi, Ballabio, O. Santinelli 4, Guidotti Morresi, Lucarini 3, Feroce. All.: Guidotti.

Arbitri: Limido e Donnini.

Note: primo tempo 9-16. Due minuti: Prato 4, Chiaravalle 4. Rigori: Prato 43, Chiaravalle 32.

Inizia con una sconfitta casalinga il campionato della Pallamano Prato. Alla palestra Gramsci Keynes la squadra allenata da Massimo Randis è piegata 28-25 dal Chiaravalle al termine di una partita combattuta ma che l’ha vista sempre a rincorrere gli avversari, dopo un primo tempo chiuso con i marchigiani in netto vantaggio (+ 7). A cinque minuti dal termine il match però si è improvvisamente riaperto. Capitan Liccese (miglior marcatore della partita con 10 gol) e compagni hanno riacciuffato la parità (25-25) ma la loro spinta si è esaurita qui ed il finale è stato tutto per il Chiaravalle, che ha così incamerato i primi due punti della stagione. Resta dunque a bocca asciutta la Pallamano Prato ma la sconfitta ci può stare sia per la forza dell’avversario sia perché la squadra è ancora in un periodo di rodaggio dopo essere stata rifondata in estate con l’innesto del parco giocatori provenienti dalla rinunciataria Ambra Poggio a Caiano. Ma intanto il tour de force continua, perché sabato i pratesi saranno impegnati sul campo di un’altra forte avversaria, il Cingoli. Altri risultati della prima giornata del girone B di A2: Ferrara-Lions Teramo 34-27, Monteprandone-Cingoli 23-26, Tavarnelle-Camerano 28-34 (giocata al Pacetti di Poggio a Caiano), Bologna United-Verdeazzurro 30-25.

Massimiliano Martini