Tennis, scudetto under 12 per l'Etruria

Il Tc Bisenzio domenica in campo a Beinasco per la A2 femminile

Le campionesse toscane Emma Martellenghi ed Alessia Ciampi

Le campionesse toscane Emma Martellenghi ed Alessia Ciampi

Prato, 14 maggio 2015 - Dopo la bella prestazione della serie A2 femminile del Tc Bisenzio che ha superato 4-0 il Tc Gallarate nella terza giornata dopo la immeritata sconfitta a Torino e il turno di riposo, domenica 17 maggio, la squadra del Fabbricone sarà impegnata nella difficile trasferta a Beinasco contro un'altra delle squadre candidate alla promozione ma il morale dopo la vittoria è alto.

Intanto ci sono stati importanti risultati a livello individuale giovanile nel tennis ottenuti dagli atleti pratesi ai campionati toscani conclusi in questi giorni. Nell'under 12 maschile Mattia D'Orazi è vice campione toscano di doppio mentre al femminile le due giocatrice del Ct Etruria Emma Martellenghi e Alessia Ciampi hanno conquistato lo scudetto di categoria. Nell'under 16 Gianmarco Ferrari ha vinto il doppio allo Junior Marina di Carrara mentre Carolina Piferi (3.4 del Ct Etruria) ha perso in finale il titolo toscano under 14 contro Valentina Del Marco (2.8) per 7-6 6-2.

"Siamo soddisfatti dei risultati che i nostri ragazzi hanno conseguito in questi campionati toscani giovanili e per questo - spiega il ds del Ct Etruria Marco D'Alò - ritengo che il lavoro che stanno svolgendo Marzia ed Elia Grossi insieme al loro staff sia importante. Tra l'altro ci sono altri risultati da sottolineare che fanno vedere una crescita dei ragazzi".