Prato Half Marathon, orari e percorso della maratonina

Più di mille iscritti alla competitiva. Non mancherà il ricordo di Giovanni Iannelli

Maratonina

Maratonina

Prato, 15 aprile 2023 – Sarà un'edizione davvero affollata la 33esima Prato Half Marathon. Sono più di mille i partecipanti alla competitiva e tantissimi cittadini si sono già assicurati il pettorale della Stracittadina per i 10 chilometri che saranno corsi con gli amici di Giovanni Iannelli e per la lotta alla fibrosi cistica.

"Sarà ancora una volta una festa di colori - spiega Silvano Melani - La partenza da viale Piave, davanti al Castello dell'Imperatore, alle 9,30 di domenica 16 aprile con la presenza del campione di handbike Christian Giagnoni e i gruppi dei ragazzi in carrozzina che partiranno per primi. Prima del via ufficiale verranno lanciati i palloncini colorati per ricordare Giovanni Iannelli e poi tutti pronti, i campioni davanti e a seguire i tanti atleti provenienti da tutta la Toscana in quanto la corsa è valida come campionato toscano di mezza maratona e da tutta Italia e anche dall'estero. Dietro i partecipanti alla Stracittadina e poi il walking con Milena Megli e la corsa Fido Running con gli amici a quattro zampe".

Saranno 21,097 km pianeggianti dove gli atleti potranno cercare di fare il loro risultato migliore e cercare di raggiungere il traguardo finale sempre davanti al castello dell'Imperatore. A supportare i corridori i pace maker della Ets Regalami un Sorriso, che sarà anche impegnata nel servizio fotografico, che daranno il tempo alla gara e tra chi seguirà i palloncini colorati ci sarà anche il sindaco Biffoni che correrà insieme ai suoi concittadini.

"I partecipanti troveranno punti musica e divertimento lungo il percorso - dice Fabrizio Lanzini - che vedrà come al solito tanto pubblico all'arrivo e lungo il percorso. Sarà una grande festa con il supporto delle associazioni del territorio e di tanti amici che saranno ad aiutare la manifestazione. Per Prato sarà una domenica speciale perchè il nostro obiettivo è portare tutti a correre e a camminare. Vi aspettiamo in piazza delle Carceri per vivere una giornata di sport e allegria".

Percorso 33esima Prato Half Marathon

Viale Piave

piazza San Marco

via Francesco Ferrucci

via Cesare Grassi

via Arrigo del Rigo

via Francesco Ferrucci

viale della Repubblica

piazzale Falcone e Borsellino

viale della Repubblica

via Enrico Berlinguer

via Fernanda Nocchi Zipoli

via delle Fonti

via Galileo Ferraris

via delle Ripalte

via Fiorentina

via Giuseppe Valentini

via Ferdinando Baldanzi

via Carlo Livi

via Don Giuseppe Arcangeli

via Frascati

via Carbonaia

via Santa Trinita

via Roma

via Giovacchino Carradori

piazza dei Macelli

via Cavour

via della Misericordia

via Dolce de’ Mazzamuti

piazza Cardinale Niccolò

corso Savonarola

piazza San Domenico

via Cesare Guasti

via Luigi Muzzi

largo Giosuè Carducci

piazza del Duomo

via Giuseppe Garibaldi

piazza Mercatale

porta Mercatale

via Piero Gobetti

piazza Santa Maria della Pietà

via Pietro Colletta

via Niccolò Macchiavelli

via Giacomo Matteotti

ponte alla Vittoria

piazza Europa

via Tiziano

via Tiepolo

viale Vittorio Veneto

piazza San Marco

via F. Ferrucci e secondo giro uguale al primo fino a piazza San Marco

viale Piave Arrivo