La Zenith Prato ci mette il cuore ma non basta Pareggio con l’Ellera e addio sogno serie D

I bluamaranto impattano sull’1-1 (dopo i supplementari) nel match di ritorno del primo turno nazionale dei play off di Eccellenza

Ellera

1

Zenith Prato

1

(d.t.s.)

ELLERA: Battistelli, Marconi, Mottola, Ubaldi, Ricci, Gaggiotti, Pettinelli, Mattei, Polidori, Peluso, Colombi. A disp.: Cosimetti, Zanchi, Trentini, Fuscagni, Lavano, Luparini, Morlunghi, Piccioli, Conti. All.: Martinelli.

ZENITH PRATO: Brunelli, Castiello, Parenti, Chiavacci, Gonfiantini, Saccenti, Gori, Safina, Falteri, Braccesi, Rosi. A disp.: Pellegrini, Mitcul, Casini, Bashkimi, Diffini, Moretti, Buscema, Bozzoni, Caggianese. All. Settesoldi.

Arbitro: Marchetti di L’Aquila.

Reti: 51’ Braccesi, 96’ Ricci.

Finisce con un pareggio amaro il sogno di raggiungere la serie D per la Zenith Prato. I bluamaranto impattano sull’1-1 (dopo i supplementari) nel match di ritorno del primo turno nazionale dei play off di Eccellenza sul campo dell’Ellera, che prosegue nella post season in virtù della vittoria di misura ottenuta nella gara di andata. Partita emozionante. Al 2’ si vedono subito gli umbri con il colpo di testa alto di Marconi. Rispondono i pratesi al 20’ con la girata di testa di Chiavacci, anche questa alta sopra la traversa. Al 30’ serve un doppio intervento di Brunelli sul colpo di testa di Polidori e sul tap-in di Colombi per mantenere inviolata la porta bluamaranto. Tre minuti dopo è invece provvidenziale il salvataggio sulla linea di Chiavacci sul tentativo di Colombi, che aveva saltato anche l’estremo difensore pratese. Il primo tempo si chiude a reti inviolate. Nella ripresa passa in vantaggio la squadra di mister Settesoldi: al 51’ un contropiede fulmineo libera al tiro Braccesi, che dal limite trova l’incrocio dei pali e fulmina Battistelli. La Zenith ci crede e ci prova ancora con Braccesi e con Falteri senza fortuna. L’Ellera accusa il colpo e si rivede solo al 90’ con un bel colpo di testa di Colombi, ancora neutralizzato da Brunelli. Si va ai supplementari. E gli umbri pareggiano al 96’: punizione al centro di Peluso, smanaccia Brunelli ma il pallone rimane a disposizione di Ricci che trova l’unico spiraglio disponibile per l’1-1. Nel secondo tempo supplementare la Zenith Prato rischia di capitolare: al 112’ Colombi viene steso in area da Chiavacci e guadagna un penalty per l’Ellera. Dal dischetto Peluso si fa ipnotizzare da Brunelli, che tiene a galla i suoi in tuffo. Nei minuti finali prima Moretti, poi Falteri vanno vicinissimi al gol del 2-1 che avrebbe qualificato i bluamaranto. Alla fine, quindi, a gioire è l’Ellera, che ora dovrà vedersela con i sardi del Budoni.

L. M.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su