Quotidiano Nazionale logo
3 mag 2022

La truppa di Novelli chiude la stagione al quarto posto

Volley Prato

3

Lupi Santa Croce

1

PRATO: Alpini M, Alpini L, Bruni, Gioele Corti, Giona Corti, Civinini, Conti, Pini, Catalano, Menchetti, Mazzinghi, Bandinelli, Nolano, Sottani. All. Novelli.

LUPI SANTA CROCE: Mannucci, Procelli, Storari, Menchetti, Caproni, Giovannetti, Sposato, Gabriellini, Brucini, Giannini, Rossi, Antonelli, Riccioni, D’Anna. All. Pagliai.

Arbitri: Fiori e Tizzanini.

Parziali: 25-16; 18-25; 26-24; 25-21.

Nonostante le differenti motivazioni il Volley Prato batte anche Santa Croce. Gli ospiti dovevano vincere per salvarsi, e invece a dominare è la truppa di coach Novelli che si impone 3-1. Un ko quello rimediato dai Lupi che comunque non compromette la salvezza degli ospiti, che si garantiscono lo stesso la permanenza in serie B nazionale. Prato invece chiude l’anno al quarto posto, un risultato splendido per una neopromossa che doveva solo salvarsi. Tornando alla gara del Gramsci Keynes, i padroni di casa vincono 25-16 il primo set, per poi subire il ritorno di Santa Croce 18-25 nella seconda frazione. La svolta del match arriva nel terzo parziale, con Prato che si impone ai vantaggi 26-24. Qui la strada si mette in discesa per i lanieri che chiedono partita e campionato per 25-21.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?