REDAZIONE PRATO

Gli osservatori del Monza sbarcano alla Querce

Siglata l’affiliazione fra le due società "Le nostre attività cresceranno ancora"

Gli osservatori del Monza del presidente Berlusconi sbarcano a Prato. Dal primo luglio, infatti, inizierà il percorso di affiliazione con la società brianzola da parte de La Querce. La società guidata da Vinicio Nucciarelli ha deciso di aderire al progetto ‘Insieme al Monza’ come prima affiliata in Toscana. "Un percorso che porterà ad accrescere ulteriormente la nostra attività" spiegano da La Querce.

"Inoltre aumenteranno le conoscenze tecnico-tattiche e l’esperienza di tutto l’ambiente, baby calciatori, tecnici, dirigenti e famiglie, grazie a una costante condivisione con lo staff del club brianzolo". L’affiliazione ai biancorossi prevede incontri al Becheroni, dove arriveranno gli allenatori del settore giovanile del Monza, ma anche sedute di approfondimento al centro sportivo di Monzello e partite da disputare all’U-Power Stadium. La Querce parteciperà ai futuri tornei organizzati dal settore giovanile del Monza e avrà la possibilità di vedere, quando gli stadi saranno riaperti al pubblico, le partite dei biancorossi (attualmente in lotta in Cadetteria per il salto in serie A). La novità in casa Querce viene ufficializzata proprio mentre sono in corso gli interventi per ampliare la struttura, grazie al nuovo campo in sintetico finanziato dal Comune che permetterà di ospitare partite di calcio a 9, a 7 e di calcetto. "Non vediamo l’ora di cominciare con l’affiliazione" continuano da via di Cerigiole. Ricordando che l’auspicio è quello di vedere conclusi gli interventi alle infrastrutture per la fine dell’estate, così da potere avere l’impianto Becheroni pienamente funzionante fin dall’inizio della nuova stagione sportiva.

Con l’accordo con La Querce, salgono a 30 le società coinvolte in tutta Italia nel progetto di affiliazione ‘Insieme al Monza’, con una rappresentanza di sette differenti regioni. Il progetto è partito nel 2019, subito dopo l’arrivo di Berlusconi e Galliani. "Siamo molto soddisfatti dell’accordo con La Querce – concludono dal Monza Calcio -. Siamo sicuri che si creerà una interessante sinergia fra i nostri settori giovanili".

Stefano De Biase