
Iphone 6 nei negozi di Prato, non c'è ressa (Attalmi)
Prato, 25 settembre 2014 - Febbre da IPhone 6? Nemmeno per sogno. Sarà la crisi, sarà la mancanza di appeal del modello da 16 giga (l'unico al momento disponibile), ma alle 11 di sera a Unieuro erano soltanto in 9 ad essersi prenotati per acquistare il "telefono delle meraviglie". Oltre 60, invece, gli apparecchi disponibili nella grande catena.
I primissimi in lista sono risultati una coppia molto riservata di giovani pratesi, quasi intimoriti dall'interesse della stampa. Gli altri, nella stragrande maggioranza dei casi, erano invece cittadini cinesi, volenterosi di stare al passo con la tecnologia e di stringere fra le mani l'ultimo nato in casa Apple. Del resto la voglia di non essere da meno, rispetto ai connazionali che risiedono in Francia e Germania (i due paesi europei che hanno già lanciato l'iPhone 6) è tanta.
E pare che proprio l'uscita scaglionata abbia diminuito di molto le prenotazioni: "In via Pistoiese ne abbiamo già visti un sacco", spiegano alcuni degli orientali in paziente attesa da Unieuro. Insomma, il mercato nero e di importazione ancora una volta pare aver bruciato sul tempo la stessa casa madre. Con buona pace degli "Apple addicted".