Vacanze anziani Aperto il bando per i contributi

Vacanze anziani  Aperto il bando  per i contributi

Vacanze anziani Aperto il bando per i contributi

Anche quest’anno ritorna ’Vacanze insieme’, i soggiorni estivi, da giugno a settembre, in località marine, montane e termali per anziani autosufficienti, promosse dal Comune di Montemurlo e organizzati da Auser. Una bella opportunità di svago e socializzazione che il Comune sostiene e promuove attraverso la compartecipazione alle spese per gli anziani con minori possibilità economiche. Il Comune di Montemurlo ha pubblicato un bando per gli over 65 anni, residenti nel comune, che vogliano aderire ai soggiorni estivi, con cui possono richiedere il contributo per le spese di soggiorno. Le domande possono essere presentate da lunedì 17 aprile fino al 31 agosto.

Per presentare domanda è necessario avere un’ età pari o superiore a 65 anni, essere autosufficienti, residenti a Montemurlo ed essere in possesso di un’attestazione Isee in corso di validità non superiore a 10 mila euro. Il contributo sarà erogato fino ad un massimo di 200 euro. L’erogazione del contributo è subordinata alla consegna al servizio politiche sociali da parte del richiedente della ricevuta di avvenuto pagamento della quota prevista dal soggiorno.

La domanda sottoscritta dall’interessato e redatta sulmodulo scaricabile dal sito www.comune.montemurlo.po.it (oppure ritirabile al servizio politiche sociali e intercultura di piazza Don Milani 2), può essere presentata tramite e-mail all’indirizzo [email protected], oppure, tramite pec all’indirizzo [email protected] o, infine, o a mano all’ufficio protocollo del Comune in via Montalese 472474 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13. Per informazioni e per ricevere supporto nella compilazione della domanda 0574558556 – 0574558524.