REDAZIONE PRATO

Un’area fitness per stare in forma e socializzare

La "palestra all’aperto" inaugurata in via Balducci nei giardini limitrofi alla Pista Rossa di Seano

Un’area fitness per allenarsi, mantenersi in forma e socializzare. E’ stata inaugurata ieri mattina nei giardini limitrofi alla Pista Rossa di Seano. Si tratta di una vera e propria palestra all’aperto in via Balducci.

Al taglio del nastro hanno partecipato il sindaco e gli assessori: "Questa zona sta diventando un mix di sport, benessere e ambiente – ha detto il sindaco, Edoardo Prestanti – e si tratta di uno dei luoghi preferiti dai carmignanesi e non solo, e noi ci stiamo investendo proprio per venire incontro alle esigenze di chi la vive. Abbiamo arricchito l’offerta per gli amanti dello sport e a breve riqualificheremo l’intera pista rossa e il giardino antistante che con il progetto "Faremo Foresta" diventerà un polmone verde fatto di nuove alberature e arbusti con essenze. Inoltre, il verde di via Levi si trasformerà in orti biologici di comunità destinati a chi vorrà coltivarli". La Pista Rossa è da diversi anni frequentata da chi ama camminare e allenarsi.

"L’idea – commenta Chiara Fratoni, assessore ai lavori pubblici – è rendere questa che è una porta d’accesso per il nostro territorio un polo attrattivo. Per questo abbiamo programmato anche la completa ristrutturazione del Giardino Palloni, con l’inserimento di nuovi giochi per bambini e una rigenerazione del Chiosco che già ospita il mercato biologico a chilometri zero".