Torna "Net walking" Si cercano gli artisti

È uscito il bando per giovani creativi a cura dei circoli Arci di Comeana e Carmignano. La mostra si terrà il 28 giugno.

Torna "Net walking"  Si cercano gli artisti

Torna "Net walking" Si cercano gli artisti

Dopo il successo dello scorso anno, torna Net_Walking, l’esposizione collettiva, della durata di un giorno, che si svolgerà nel Parco della Rocca di Carmignano, mercoledì 28 giugno 2023. Il bando si rivolge a tutti i giovani artisti che, attraverso il mezzo espressivo a loro più congeniale - dalla fotografia al fumetto, per abbracciare l’ illustrazione, la pittura, la poesia visiva, la video arte, la street-art, la body-art, la performance, estemporanee, installazioni site-specific o le arti minori - abbiano voglia di esporre la propria arte in un luogo magico. Il progetto è a cura dei Circoli Arci di Comeana e Carmignano in collaborazione con il gruppo Net_Walking e il contributo e patrocinio del Comune di Carmignano.

"In un tempo di chiusure e confinamenti, emerge con forza il desiderio di uscire fuori, tornare ad abitare lo spazio esterno, riappropriarsi dei luoghi di aggregazione e condivisione sociale – spiegano gli organizzatori – In profonda sintonia con la crisi climatica, siamo chiamati oggi più che mai a preservare il nostro territorio e a valorizzare le sue caratteristiche".

L’intento è di radunare tutti coloro che desiderano esprimersi artisticamente per raccontare il presente, quanto è accaduto e quanto potrà accadere. Le opere – rigorsamente inedite – potranno essere realizzate singolarmente o da un collettivo di artisti, senza limiti di età. Il tema è libero. Ciascun partecipante potrà esporre una o più opere. La partecipazione all’esposizione è gratuita. Tutti coloro che sono interessati dovranno compilare e inoltrare a [email protected] il modulo di partecipazione entro e non oltre il 15 maggio 2023.

Caterina Cappellini