REDAZIONE PRATO

The Zen Circus a Officina Così si brinda al 2022

Il Comune organizza con Fonderia la notte di San Silvestro agli ex macelli. Dopo lo stop dell’anno scorso una maratona di musica suonata su due palchi

Capodanno in musica anche a Officina Giovani nel cartellone di Prato Festival, a cura dell’assessorato alla cultura del Comune. Dopo lo stop imposto lo scorso anno, tornano i concerti dal vivo con Capodanno Zen, una maratona musicale sia all’interno che all’esterno degli spazi degli ex macelli. Ospiti principali della notte di San Silvesttro saranno The Zen Circus, il noto gruppo rock nato nel 1994 a Pisa e oggi composto da Andrea Appino, Karim Qqru, Massimiliano "Ufo" Schiavelli e Francesco Pellegrini. The Zen Circus si esibiranno sul palco principale e accompagneranno il pubblico nel 2022 con il loro sound rock, a partire dalle 23. Ad aprire il concerto della band sarà il giovanissimo duo versiliese 43.Nove, sul palco dalle 22. Dopo lo scoccare della mezzanotte e dopo i brindisi di rito, da mezzanotte e mezza circa si alterneranno la musica elettronica dei Robot Rock - un omaggio sia sonoro che visivo ai Daft Punk - e i dj set diLuca di Venere e Fabrizio Pinelli. L’ingresso costa dieci euro più diritti di prevendita, biglietti disponibili su Ticketone (l’accesso alla sala concerti è naturalmente subordinato al possesso di valido green pass rafforzato). Sul palco esterno, a scaldare il pubblico da mezzanotte e mezza saranno invece l’energia e la vitalità della Babbutzi Orkestar, ensemble che si ispira in modo originale alle sonorità balcaniche e battezzando la propria musica "Balkan sexy music". L’ingresso allo spazio esterno di Officina è gratuito e dalle 23 il pubblico potrà seguire comunque gratuitamente seguire il concerto degli Zen Circus sul maxi-schermo appositamente installato.

L’accesso all’area esterna sarà libero fino ad esaurimento posti, previa verifica di green pass rafforzato e registrazione dei dati nel rispetto dellavigente normativa in materia di anti-contagio. La serata è organizzata dal Comune in collaborazione con Beer on the Road e Fonderia Cultart. Intanto a Officina Giovani torna Ex-Temporaneo, la rassegna dedicata alle produzioni teatrali indipendenti. Venerdì 10 dicembre alle 21 il Teatro del Carretto presenta: "Caligola Underdog Upset", regia e drammaturgia Jonathan Bertolai, con Ian Gualdani. Lo spettacolo è una riflessione sul mondo giovanile con la sua fragilità e la sua incertezza nei confronti del futuro, temi, in particolare quest’ultimo, che dopo i disastri del covid si rivelano di ancora più scottante attualità. Ingresso libero con prenotazione obbligatoria sulla piattaforma Eventbrite.