Terremoto, anche a Prato le case hanno tremato. Biffoni: "Nessun danno"

Centinaia di commenti sui social per raccontare la paura della nuova scossa

Un sismografo (foto d'archivio)

Un sismografo (foto d'archivio)

Prato, 12 maggio 2022 - La nuova scossa di terremoto registrata alle 23.12 in provincia di Firenze con epicentro ancora Impruneta è stata sentita distintamente anche a Prato e non solo ai piani alti, ma anche ai pianterreni delle abitazioni. Un boato molto forte ha preceduto la scossa: una specie di tuono ma molto più profondo e fragoroso, poi la forte scossa. E come sempre accade in questi casi è stata corsa sui social a raccontare la propria testimonianza: in meno di mezz'ora si potevano trovare centinaia di commenti al riguardo.

"Una scossa forte con un tremendo rumore", racconta Cecilia, mentre Mara domanda: "Ho un po' di paura, cosa facciamo?". In effetti in molti si sono affacciati in strada. Paola spiega: "Scossa forte, hanno tremato gli sportelli dell'armadio" e Miriam conferma: "Era difficile non sentirla... ha tremato tutta la casa". In tanti riferiscono la loro posizione: "L'abbiamo sentito forte qui a Poggio a Caiano" e poi Seano, Maliseti, Quarrata, La Pietà. Ma c'è anche chi ha avuto fortuna e non si è accorto di nulla, ma ha saputo da Facebook che c'era stato un terremoto: "Noi - scrive Valentina - eravamo alla festa in piazza del Mercato... meno male".

Il sindaco Matteo Biffoni ha poi scritto sui social: "Si è sentita nettamente anche a Prato la scossa di terremoto che alle 23.12 è stata registrata con epicentro a Impruneta. Già attivato il monitoraggio della Protezione civile: al momento non si registrano problemi sul nostro territorio. Continueremo a dare eventuali aggiornamenti".

Lu.Bo.