REDAZIONE PRATO

Tamponi rapidi a 15 euro L’elenco delle farmacie

Per i minorenni 8 euro. Tante le richieste da quando. c’è l’obbligo del green pass

Tamponi rapidi in farmacia a prezzi calmierati: 8 euro per i minorenni, 15 euro per i maggiorenni. Sono tante quelle che hanno aderito alla campagna nell’area pratese: la Lloyds di via Cavour, la Farmacia di Galceti (via Sette Marzo), la Farmacia di via Roma, l’Etrusca (via Pistoiese), Bottari (viale della Repubblica), Scalese (via Firenze), di Mezzana (via Vannucchi), Ponte Petrino (via De Gasperi) e di Galciana (via Bettazzi), la San Biagio (via Galcianese), la San Martino (via Gherardi), l’Antica farmacia Pittei (via del purgatorio), l’Etrusca (via Mannelli, la Farmacia Carbone (via Montegrappa), la farmacia di Seano (via fratelli Cervi, Carmignano), la Farmacia di Vaiano.

Il protocollo è entrato in vigore venerdì scorso e ha avuto fin da subito un eccezionale riscontro con tante persone che si sono prenotate per effettuare il test rapido a prezzo agevolato (il prezzo, in precedenza, poteva arrivare fino a 22 euro).

Se le richieste sono sempre state numerose, l’esposizione obbliogatoria del green pass ha fatto registrare, nell’ultimo periodo, un loro notevole aumento.