Superenalotto, vinti 60mila euro. Il fortunato risiede nei Medicei?

La scheda giocata da "Non solo tabacco" al Poggetto. Potrebbe anche essere un pendolare di passaggio

Superenalotto, vinti 60mila euro. Il fortunato risiede nei Medicei?

Una giocatrice in ricevitoria

Il fortunato vincitore degli oltre 60mila euro al Superenalotto non sapremo mai chi è, neppure se sia un poggese o abiti in un altro Comune perché la vincita, in questo caso, deve essere riscossa al punto Sisal a Prato.

Colpo grosso, dunque, alla ricevitoria "Non solo tabacco" di Elisabetta Mannelli in via Statale al Poggetto: con l’estrazione di venerdì scorso un fortunato cliente si è portato a casa ben 63.073,23 euro. Il concorso "Superenalotto-Superstar" del 6 settembre ha assegnato in Italia ben 260.465 vincite, fra cui quella di Poggio a Caiano.

"Della vincita – spiega Elisabetta Mannelli – lo veniamo a sapere dalla stampa del bollettino che produce l’elaboratore. In questo caso si è trattato di una somma che deriva da un 5 e un 3 quindi sicuramente 6 numeri giocati, non si può stabilire se con un sistema o con una schedina a 2 colonne. Qui non è venuto nessuno a comunicare la vincita o a ringraziare". Ma ancora non è stato centrato il "6" così il Jackpot è arrivato a 73 milioni di euro in palio per il concorso di questa sera.

Alla ricevitoria "Non solo tabacco" non è la prima vincita importante, ce ne sono state anche di più consistenti: nel 2014 un "gratta e vinci" regalò ad un giocatore ben 500mila euro.

"In altre estrazioni – aggiunge Elisabetta Mannelli – da noi hanno vinto 40mila euro e 45mila euro, poi altre piccole somme. In passato qualche vincitore è passato a ringraziare, chi a portare una pianta; da qualche anno invece nemmeno un grazie che per noi è un incoraggiamento, una piccola soddisfazione per aver reso felice qualcuno, quei gesti che fanno piacere". La tabaccheria Mannelli è al Poggetto in un punto di passaggio per i pendolari diretti a Quarrata o Pistoia e quelli che vanno verso Firenze quindi oltre alla clientela locale c’è anche quella dei comuni limitrofi.

M.S.Q.