Struzzo in fuga sulla tangenziale, vigili del fuoco e veterinarie lo riportano a casa

L’animale era scappato da un allevamento nella zona di Tavola; ferito e spaventato, si era rifugiato in un campo nei pressi di via delle Risaie

struzzi

Lo struzzo recuperato dai vigili del fuoco

Prato, 25 agosto 2024 – Cani, gatti, magari perfino un coniglio domestico o addirittura un cavallo. Ma di certo è insolito che i vigili del fuoco siano stati costretti a rincorrere… uno struzzo.

E’ successo oggi a Prato: i vigili del fuoco della centrale di via Paronese sono intervenuti nella tarda mattinata di domenica nei pressi di via delle Risaie, nella zona di Tavola, per recuperare uno struzzo scappato da un allevamento. L’animale, che in un primo momento sembrava potesse creare problemi alla circolazione su viale XVI Aprile, si è successivamente rifugiato nei campi adiacenti a via delle Risaie.

Lo struzzo era ferito e spaventato per cui si è reso necessario l’intervento delle dottoresse veterinarie della Asl e del giardino zoologico di Pistoia, grazie al quale gli è stato somministrato un sedativo. Una volta addormentato, l’animale è stato recuperato e trasportato di nuovo all’allevamento.