Stelle Michelin, la consegna al “Paca” di Prato

La consegna della targa al ristorante dello chef Palumbo

La consegna della targa

La consegna della targa

Prato, 17 aprile 2023 – Metro Italia, partner d’eccellenza per il mondo Horeca e da sempre a supporto dei professionisti della ristorazione italiana, ha consegnato la prima prestigiosa stella Michelin al ristorante Paca dello chef Niccolò Palumbo, a Prato.

Lo chef Palumbo ha alle spalle un percorso tra le cucine nazionali e internazionali, con esperienze in ristoranti stellati come Villa Crespi di Antonino Cannavacciuolo e Lasarte di Martin Berasategui. Nel 2019, insieme al maitre e sommerlier Lorenzo Catucci, il giovane chef Palumbo apre il ristorante Paca, nato dalla crasi dei loro cognomi, per cui ha ricevuto il prestigioso riconoscimento.

Metro Italia consegna per il sesto anno consecutivo le targhe ufficiali “Guida Michelin”, riconoscimento ottenuto quest’anno da oltre 300 ristoratori in Italia. Di questi, più di trenta hanno ottenuto il riconoscimento per la prima volta. Prosegue così l’impegno dell’azienda per sostenere il settore come volano di crescita economica e culturale.

“Consegnare ai nostri clienti l’ambita targa “Guida Michelin” esprime la vicinanza e il sostegno che ogni giorno Metro Italia dà ai professionisti della ristorazione nell’espressione del loro talento. Anche attraverso l’attività della Metro Academy favoriamo la condivisione di know-how e il costante aggiornamento dei talenti del settore Horeca affinché offrano ai clienti esperienze di gusto sempre di valore. Siamo felici di coronare il sogno di straordinari talenti come Niccolò Palumbo, convinti che questa stella rappresenti un trampolino di lancio per le sue attività e un ulteriore riconoscimento dell’eccellenza italiana” ha commentato Franco Carta, store manager Metro Firenze Sesto Fiorentino.