Spaccia alla sala giochi. Arrestato

I carabinieri di Prato hanno arrestato un 30enne nordafricano per detenzione a fini di spaccio di sostanza stupefacente. Sono state trovate 21 dosi di hashish e 80 grammi nel suo domicilio. Misura cautelare dell'obbligo di dimora a Prato.

Spaccia alla sala giochi. Arrestato

Spaccia alla sala giochi. Arrestato

Nuovo colpo allo spaccio in centro. A finire in manette è stato un 30enne nordafricano, che dovrà rispondere all’accusa di detenzione i fini di spaccio di sostanza stupefacente.

L’uomo è stato fermato in una sala slot nei pressi di piazza del Mercato Nuovo, dove, approfittando del viavai di persone, spacciava. La sua attività è stata interrotta dai carabinieri che lo hanno arrestato la scorsa notte.

Ad attirare l’attenzione dei militari sono stati alcuni movimenti sospetti dell’uomo, ma anche il fatto che il suo volto fosse già noto, visti i precedenti anche in materia di stupefacenti.

Così i carabinieri lo hanno bloccato per poi procedere ad un controllo, durante il quale sono state trovate 21 dosi di hashish, per complessivi 30 grammi, ed una quarantina di euro, sequestrati unitamente allo stupefacente.

La perquisizione nel domicilio del 30enne, che abita a Prato, ha poi consentito di recuperare altri 80 grammi di hashish ed una bilancina elettronica utilizzata per la predisposizione delle singole dosi.

Dopo la convalida del fermo davanti al Tribunale per l’uomo è stata disposta la misura cautelare dell’obbligo di dimora a Prato. L’operazione è stata condotta dai carabinieri di Prato insieme al personale della compagnia intervento operativo del 6° Battaglione Toscana, che nel periodo natalizio sta integrando i controlli sul territorio programmati dall’Arma proprio per dare un colpo allo spaccio di droga soprattutto in zone sensibili della città come il centro storico.