MARISTELLA CARBONIN
Cronaca

Sì, il valore dell’onestà fa notizia

Bruna, un angelo dai capelli d'argento, mostra l'onestà straordinaria che manca nel mondo. La sua storia con Marcello parla di educazione e valori, offrendo speranza e fiducia. Un esempio da seguire.

Perché siamo "animali" complessi: gatto, volpe e grillo parlante assieme. Per questo il gesto di Bruna, angelo dai capelli d’argento e dal sorriso genuino, racconta quanto straordinaria sia l’onestà. Straordinaria in senso letterale: fuori dall’ordinario. Non ci siamo più abituati, travolti o dalla narrazione del soldo facile o dall’ennesima furbata dei soliti furbetti che, cercando scorciatoie, sono anche disposti a calpestare dolori e storie (vedi gli ‘sciacalli’ dell’alluvione). E così la storia di Bruna e Marcello dà speranza, strappa un sorriso di fiducia. Parla di educazione e di valori.

Magari ne avessimo da raccontare, ogni giorno, di storie così. Sorriso timido, Bruna guarda la macchina fotografica quasi stupita di ritrovarsi protagonista di giornata, con un pudore antico negli occhi e nei gesti. "Ma non ci devono stare le influencer, davanti alla macchina fotografica?", azzardiamo a leggerle nel pensiero. E invece questa vetrina e la prima pagina del nostro giornale Bruna se la merita tutta. Fosse un’influencer si meriterebbe una lunga, lunghissima scia di like. A noi, assieme al signor Marcello, non rimane che dirle un immenso grazie.