Shopping dopo cena. Stasera negozi aperti e affari grazie ai saldi . Tante iniziative in centro

Via Mazzini, via Guasti e via Muzzi: tornano i progetti per animare le strade. La speranza è che i ribassi di fine stagione diano una spinta ai negozi.

Shopping dopo cena. Stasera negozi aperti e affari grazie ai saldi . Tante iniziative in centro

Shopping dopo cena. Stasera negozi aperti e affari grazie ai saldi . Tante iniziative in centro

Secondo appuntamento con i "Giovedì in centro": dopo la grande partecipazione all’esordio, una settimana fa, anche se con affari limitati, i negozi del centro storico tornano ad accendere le loro luci fino alla mezzanotte.

Organizzato dai commercianti, con il patrocinio del Comune di Prato e il supporto delle associazioni di categoria, Confcommercio e Confesercenti, l’appuntamento mette di nuovo insieme lo shopping nelle ore più fresche della giornata con un intrattenimento trasversale, ricco di musica, degustazioni, giochi per i più piccoli e molto altro ancora. Tutto questo a pochi gioorni dall’inizio dei saldi estivi, che promettono di fare da leva ulteriore.

Guardando al perimetro degli eventi, in via Mazzini – rinominata Mazzini Street dai commercianti – torneranno mostre di dipinti e laboratori di pittura libera, letture animate per bambini, intrattenimenti musicali, degustazioni di vino e prodotti locali ed un mercatino vintage.

Sono previste anche le iniziative "Botteghe sotto le stelle" in via Muzzi ed in via Guasti, con "Blooming Guasti". In piazza Santa Maria delle Carceri poi, tornano invece "I giovedì delle Carceri", con visite sotterranee, degustazioni, musica e animazione. Ancora, in via Pugliesi ecco la seconda tappa di "Pugliesi Sonora", per una serata con accompagnamento musicale che dall’aperitivo (alle 18) si estenderà fino alle 23, facendo da colonna sonora agli acquisti. Un’iniziativa, questa, che per la prima volta vede dialogare insieme negozianti e locali serali, anche in collaborazione con la vicina via Settesoldi e con la collaborazione dei residenti.

Inoltre, su impulso dell’artista Lauraballa, in alcuni negozi del centro verranno esposte alcune opere dell’artista Tommaso Bartoloni, accompagnate da visite guidate. Tutti gli appuntamenti vengono promossi mediante un piano di comunicazione coordinato da Confcommercio Pistoia e Prato e gestito da Fonderia Cultart.