Fra le aziende che sono scese in campo per supportare concretamente il contest ’Un caffè per ripartire’ c’è anche il negozio Tim di viale
della Repubblica, che ha messo a disposizione dell’iniziativa uno smarthpone di ultima generazione. Premio che durante la serata di giovedì sarà consegnato ai titolari del Caffè Stefano, classificatisi
al terzo posto finale. "Il sostegno a questa bella iniziativa è motivato dalla consapevolezza di quanto sia importante, oggi, essere tutti uniti e fare ognuno
la propria parte. Vogliamo che l’economia riparta,
ce n’è davvero bisogno", spiegano i responsabili del punto vendita, Luciano Fleretti
e Claudia Brachi. "Purtroppo
per il momento questo non è successo e quindi nel nostro piccolo abbiamo voluto lanciare
un segnale sperando che iniziative come quella organizzata da Confcommercio e da La Nazione possano
aiutarci in modo concreto".
Il momento per il settore
non è dei più semplici, per usare un eufemismo. "Assolutamente no, tutto è molto compllicato e il giro di clienti purtroppo continua a scarseggiare. Prima
a frenare gli affari c’erano le conseguenze dell’emergenza sanitaria, ora anche quelle della guerra in Ucraina stanno creando non pochi problemi.
Ma a Prato Tim gioca ormai dal 1956 un ruolo importante, con cinque punti vendita sparsi per
il territorio, compreso quello storico di Santa Lucia.
Per questo - proseguono Fleretti e Brachi - siamo fiduciosi che il trend possa cambiare nel giro di poco tempo. Oltre al servizio per i clienti, con la vendita di smarthpone di tutti i tipi, facciamo servizio per le aziende, in cui siamo specializzati.
Il nostro marchio di fabbrica è la professionalità che
il team (in via della Repubblica lavorano cinque persone, nda) garantisce nell’assistenza".