Scuola Verdi, il tempo dei concerti finali

Concerti finali dei migliori allievi della Scuola di musica Verdi: appuntamenti dal 12 al 20 giugno con esibizioni di chitarra, flauto, cori e altro. Iscrizioni per il prossimo anno aperte dal 13 giugno via web sul sito della scuola.

Scuola Verdi, il tempo dei concerti finali

Scuola Verdi, il tempo dei concerti finali

Concerti finali degli allievi più meritevoli della Scuola di musica Verdi, ecco il programma del dipartimento classico. Si parte mercoledì prossimo 12 giugno alle 21 al Palazzo della Musica di via Santa Trinita con l’esibizione degli allievi delle classi di chitarra seguite da Carlo Mascilli e di flauto con Tatiana Fedi docente. Lunedì 17 giugno alle 21.30 ma nella Chiesa di Sant’Agostino si esibiscono l’Ensemble madrigalistico Biagio Pesciolini diretto da Mya Fracassini, il Coro giovanile diretto da Rossella Targetti e il Coro degli adulti della Verdi diretto da Elia Orlando e Mayumi Kuroki. Martedì 18 giugno alle 21 al Palazzo della musica in Santa Trinita si esibiranno gli allievi delle classi di chitarra (Carlo Mascilli) e pianoforte (Cesare Castagnoli); giovedì 20 alle 21 toccherà agli allievi delle classi di arpa (Elena Castini) e ancora chitarra. I concerti finali del dipartimento di musica moderna si terranno invece martedì 25 giugno e mercoledì 26 giugno alle 21.15 nella corte delle sculture della Lazzerini. Tutti i concerti sono a ingresso libero.

A proposito di Scuola Verdi, giovedì prossimo 13 giugno a partire dalle 10 si apriranno le iscrizioni per tutti i corsi dell’anno 2024/2025 della scuola di musica Verdi. Le iscrizioni vanno fatte via web, attraverso il sito dello scuola. Maggiori informazioni sullo stesso sito.