Scuderie, 25 maxi foto per raccontare il mondo Saharawi

Una mostra per raccontare come sono oggi campi profughi saharawi. Venerdì alle 18, alle Scuderie Medicee, sarà inaugurata la mostra fotografica "Saharawi. Oltre l’attesa" di Renato Ferrantini. La mostra, curata da Stefano Corso, è costituita da 25 fotografie riprodotte in grande formato, ed illustra il periodo in cui il fotografo si è recato nei campi saharawi, dal 18 al 25 febbraio, assieme alla missione umanitaria promossa dall’associazione "Città Visibili Aps".

Interverranno il sindaco Francesco Puggelli, l’assessore alla cultura Giacomo Mari, la segretaria regionale Aiccre e presidente della Commissione regionale lavoro e sviluppo economico Ilaria Bugetti, la rappresentante del Fronte Polisario in Italia Fatima Mahfud, la presidente di "Città Visibili" Nadia Conti.

Renato Ferrantini è nato a Roma e si dedica al tema delle migrazioni dal 2015, come volontario dell’associazione Baobab Experience. La mostra sarà aperta fino all’8 aprile, ad ingresso libero: lunedì 9-13, da martedì a venerdì 9,30-13 e 14-18,30, sabato e domenica 10-13 e 15-18.