San Francesco di Dante Bruscagli commenta l’XI canto del Paradiso

Il 3 ottobre, il professor Riccardo Bruscagli discuterà della lettura di San Francesco di Dante alla vigilia della festa del Poverello d'Assisi. L'incontro, organizzato dalla Camerata Strumentale Città di Prato, è gratuito e si svolge alla biblioteca Lazzerini.

Il 3 ottobre dalle 18 in poi alla biblioteca Lazzerini (ingresso da via Puccetti) si tiene un incontro con il professor Riccardo Bruscagli sul tema "San Francesco di Dante". L’appuntamento si svolge alla vigilia della festa che celebra il Poverello d’Assisi, Patrono d’Italia. Un grande studioso della letteratura italiana, Bruscagli, autore di uno dei più coinvolgenti commenti alla Commedia, propone la sua lettura dell’XI Canto del Paradiso, nel quale Tommaso d’Aquino tesse l’elogio di Francesco d’Assisi.

L’iniziativa rientra fra gli eventi organizzati dalla Camerata Strumentale Città di Prato nell’ambito della seconda edizione del Concorso Internazionale di composizione sinfonica "Dante 700 – La dolce sinfonia di Paradiso", dedicata al sublime canto francescano del "Poema sacro". L’ingresso all’incontro è libero.

Per maggiori informazioni: https:bibliotecalazzerini.prato.it; https:bibliotecalazzerini.prato.it e indirizzo email [email protected]; telefono 0574 1837800.