REDAZIONE PRATO

Riapertura delle Poste. Disagi con le bollette

Torna operativo dopo i lavori l’ufficio di Mercatale di Vernio. I cittadini segnalano problemi. nel ricevere la corrispondenza.

Torna aperto al pubblico l’ufficio postale di Mercatale di Vernio, dopo un periodo di chiusura. Da domani saranno nuovamente operative le Poste in via Bisenzio 131 nella frazione del comune di Vernio.

Sono terminati, infatti, i lavori di ristrutturazione della sede di Mercatale, finalizzati ad accogliere, non appena saranno operativi, tutti i principali servizi della pubblica amministrazione

grazie al progetto "Polis – casa dei servizi digitali", l’iniziativa ideata da Poste Italiane per promuovere la coesione economica, sociale e territoriale nei 7mila comuni taliani con meno di 15mila abitanti contribuendo al loro rilancio.

L’ufficio postale di Mercatale di Vernio da domani mattina sarà a disposizione dei cittadini con il consueto orario: dal lunedì al venerdì dalle 8.20 alle 13.45 e il sabato fino alle 12.45.

Intanto nell’alta Valalata del Bisenzio si riscontrano disservizi postali, non legati alla chiusura dell’ufficio di Mercatale, ma segnalati a più riprese dai cittadini che in alcune frazioni di Cantagallo e di Vernio, hanno trovato problemi con la ricezione della posta. Problematica che durerebbe da almeno un mese e mezzo. Tra le segnalazioni, il fatto che non arrivano le bollette e neanche l’altra posta.

I residenti nella zona hanno inoltrato numerosi reclami ma nel frattempo non risulta cambiato niente. I cittadini pensavano fosse colpa dei lavori allo sportello ma le Poste rassicurano che non è così, lo sportello con la consegna della posta non c’entra niente, precisano.

Le Poste stanno comunque approfondendo sulle cause del problema.